Dall’amore per le terre native, nasce la voglia di valorizzare e curare questo dono familiare. Proseguendo il lavoro costante di due famiglie, basato sulla coltura dei terreni e allevamento di animali, nasce l’azienda agricola in Casalvieri grazie ad Annina,Giovanni e figli. Con la cura della tradizione, dei prodotti naturali, dei vecchi metodi, unito allo sguardo verso il futuro, nel 2001 l’azienda agricola si amplia e nasce l’Agriturismo Il Fascinaro…

Un casolare in pietra, la vecchia casa dei nonni, ristrutturato per accogliere chi ha voglia di passare una o più giornate immersi nella serenità e pace del posto. La signora Annina propone piatti lavorati e realizzati più delle volte secondo i “vecchi” metodi. Alla base di essi, prodotti genuini propri o locali, danno valore al gusto e al profumo. La struttura permette ai clienti di poter alloggiare nelle nostre stanze.
Sicuramente se si fa visita a Il Fascinaro, il legame tra terra, animali, tradizione e antichità è molto forte, ma ad arricchire il tutto è quella intensa voglia di continuare a crescere ed estendere la genuinità. Molto spesso Annina e Giovanni e la titolare Francesca, hanno fatto conoscere oltre i confini regionali, i loro prodotti, i loro piatti, molto spesso ricevendo premi e riconoscimenti. Tutto questo perché l’amore e l’impegno a mantenere vivo l’autenticità del passato, serve come passaggio per creare il futuro.